Sant’Arpino d’Estate si avvia alla conclusione. Weekend ricco di appuntamenti. Maisto:”Continuiamo a lavorare per elevare il livello sociale della nostra comunità”

SANT’ARPINO. Sarà un weekend particolarmente ricco quello degli eventi organizzati dal Comune nell’ambito del calendario “Sant’Arpino d’Estate” che si avvia alla conclusione.

Dopo gli appuntamenti di luglio e agosto e la giornata ecologica di due settimane fa, come ha fatto sapere ieri l’assessore alla cultura di Palazzo Ducale Giovanni Maisto, in questi giorni le manifestazioni saranno dedicate al mondo dei giovani e all’integrazione degli immigrati. Oggi alle 18 si terrà un evento che coinvolgerà diversi giovani del territorio che si occuperanno di riqualificare un’area di piazza Salvo D’Acquisto mentre domani alle 18 e 30 ci sarà un aperitivo seguito dalla proiezione di un film e da una degustazione gastronomica di asprinio e mozzarella.

Sabato, invece, ci sarà la giornata “Oltreconfine”. Alle 18 si terrà un convegno dal titolo “A Sant’Arpino gli immigrati sono integrati?” A cui prenderanno parte, oltre al sindaco Ernesto Di Mattia e all’assessore Maisto, anche la preside Debora Belardo, l’Imam Nasser Hidouri, il presidente dell’associazione spaccio culturale Domenico Russo e il referente del percorso “A piccoli passi” Stefano Di Foggia. L’incontro sarà seguito da un aperitivo con buffet tematico.

Continuiamo a lavorare per garantire al territorio eventi culturali - ha fatto sapere il giovane componente della giunta Maisto - che possano attrarre i giovani e contemporaneamente elevare il livello sociale della nostra comunità. Ci auguriamo un’ampia partecipazione, soprattutto in virtù del grande impegno che stiamo profondendo per organizzare i tre giorni”.

Share
Translate »