Sant’Arpino, lunedì primo appuntamento di “Periferie al Centro”. Di Santillo:”L’intento è combattere tutti quei problemi che attanagliano il nostro paese e non lasciare nessuno indietro”

SANT'ARPINO. Continua l’attenzione verso i temi ambientali da parte del giovane Aniello Di Santillo, candidato non eletto alle ultime elezioni amministrative nella lista "Insieme con Di Santo".

Lunedì si terrà il primo appuntamento di “Periferie al centro”, il progetto che ha come scopo quello di vigilare su tutte quelle zone che sono meno presidiate. " - fa sapere il giovane Di Santillo - come ad esempio i continui sversamenti illeciti, i roghi tossici e tutte ciò che è dannoso per la collettività. Siamo particolarmente entusiasti di iniziare questo cammino che ci porterà in giro per le periferie del nostro paese.

L’ascolto e il confronto - continua Di Santillo - sono il sale della democrazia; il nostro progetto mira quindi ad ascoltare tutti coloro che hanno qualunque cosa da dire, da denunciare. Siamo un gruppo di giovani con tantissime energie da regalare al nostro Paese e ai nostri concittadini. Il nostro intento é quello di esserci costantemente, in ogni occasione. Consapevoli che la politica é passione, riteniamo che non ci sia bisogno di un ruolo in maggioranza o in opposizione, perché in ogni caso noi saremo disponibili".

Gli ospiti del primo incontro saranno: Maria Luisa Iavarone, candidata alla Camera Alleanza Verdi Sinistra Campania 1, Antonio Dell’Aquila, capolista alla Camera Alleanza Verdi Sinistra Campania 2, Luigi Scaramuzzini, coordinatore regionale di Volt Italia ed Emidio Oliva, membro dell’associazione aversana Controsenso.

"Oltre ai vari ospiti ci saranno sicuramente tanti giovani - fa sapere Mariarosaria Saviano che fa parte del progetto "Periferie al Centro"  - tante sono le associazioni coinvolte, tra cui: Culture Space, Uniti per Castellone e Controsenso. Continueremo il lavoro iniziato perché abbiamo a cuore il nostro paese, ma soprattutto perché chi vive la politica come passione ha l’obbligo di credere e agire per il cambiamento.

‘’È un onore per me ospitare, - ha concluso Di Santillo - in questo primo incontro, due personalità di spicco come Maria Luisa Iavarone e Antonio Dell’Aquila, che da sempre si contraddistinguono per la loro attenzione al territorio e per l’ascolto a tutti, soprattutto ai giovani’’.

Share
Translate »