Sant’Arpino, Di Santo al vetriolo contro Risorgimento:”Oltre 10 milioni del dissesto non dipendono da me. Sindaco Di Mattia la prossima volta documentati prima di parlare!”

SANT'ARPINO. Sono al vetriolo le dichiarazioni di Eugenio Di Santo, presidente del gruppo di opposizione "Insieme", contro il sodalizio di maggioranza "Risorgimento Atellano".

"Egregio Ernesto Di Mattia, ho notato che il mio ultimo post non ti ha fatto dormire, anzi credo non abbia fatto dormire nessuno della tua maggioranza. - ha evidenziato Di Santo - Siete rimasti svegli a pensare come giustificare l'ingiustificabile, cioè il fatto che, per la prima volta nella storia del nostro paese, avete fatto pagare 1.800 euro alla commissione per i festeggiamenti del santo patrono! E come nel vostro stile, anziché ammettere di aver commesso un atto ingiustificabile e chiedere scusa, rimasti a corto di argomenti, cosa avete fatto? Avete ricominciato con la solita litania e l'elenco dei debiti, seguendo le orme del vostro predecessore, che in 5 anni non ha fatto altro. Insomma, la toppa peggio del buco! Allora vi faccio sempre la stessa domanda: perche' non chiedete al vostro amico Elpidio Iorio, vostro sostenitore ed ex assessore ai lavori pubblici? Perché non chiedete a Domenico Cammisa, oggi vostro consigliere comunale e consigliere comunale anche dal 2008 al 2015 nella mia amministrazione? E riguardo ai debiti in generale, chiedete spiegazioni al vostro amico e sostenitore Salvatore Brasiello, addirittura oggi dirigente del vostro gruppo politico, che è stato per ben 10 anni assessore al bilancio! E giusto ad onor del vero, vi ricordo una parte di tutti i debiti da accumulati dal 1994 al 2008, con i quali il sottoscritto con c'entra proprio niente: - esproprio campo sportivo 1.200.000 euro circa - Acqua Campania 1.200.000euro circa - Consorzio GeoEco 1.800.000 euro circa - Villa Cirillo circa 800.000 euro circa - esproprio parco Archeologico circa 2.000.000 euro - esproprio circumvallazione 1.200.000 euro circa - rete fognaria Via Libertà 100.000 euro circa - Madonna di Loreto (esproprio scuola Cinquegrana Piazzetta Paradiso) 1.500.000 euro circa Totale complessivo, senza aggiungere altri debiti in vari altri settori, circa 10.000.000 euro. Bisogna vergognarsi di scaricare su di me le colpe di un dissesto causato da ben trent'anni di amministrazioni! Caro Sindaco Di Mattia prima di parlare la prossima volta conta fino a 10, oppure prima documentati! E poi, dopo il necessario mea culpa, ammetti le tue colpe, che di umiltà non è mai morto nessuno! Vergogna!!!"

Share
Translate »