Sant’Arpino. Domani minuto di silenzio e bandiera a mezz’asta per le vittime del Covid 19. Dell’Aversana “Grazie a chi ha donato 150 mascherine. Gli amministratori di condominio sanifichino gli spazi comuni”

Sant'Arpino    Domani alle ore 12:00 si terrà un minuto di silenzio e le bandiere saranno a mezz'asta nel comune atellano. L'iniziativa voluta dall'amministrazione civica  guidata dal sindaco Dell'Aversana "per ricordare le vittime dell'epidemia ed onorare gli operatori sanitari che operano in questa guerra contro il coronavirus". Lo stesso primo cittadino su facebook ha invitato l'intera cittadinanza ad aderire.

Dell'Aversana, inoltre, ha reso noto come "fra ieri ed oggi mi hanno scritto centinaia di persone per i buoni alimentari del governo. A tutti loro ribadisco che bisogna aspettare per avere modalità e tempi di erogazione. I criteri sono ancora da definire. Emerge che i soldi in arrivo saranno pochi rispetto alla richiesta e quindi saranno necessari controlli accurati della documentazione esibita dai richiedenti. Di tutto daremo trasparente informazione. Intanto con il parroco Don Michele Manfuso stiamo organizzando il "carrello spesa solidale" per quei cittadini che vogliono aderire e lasciare un loro contributo nei negozi. Faccio appello ai commercianti ad aderire. Ho fatto stamani un invito a tutti gli amministratori di condomini di provvedere a sanificare gli spazi comuni dei loro condomini per tenere alta la guardia contro il virus. Vi comunico che oggi abbiamo ricevuto in omaggio centocinquanta mascherine che distribuiremo ai più bisognosi. Ringrazio Nicola D'Errico per aver donato il tessuto ed Angelo Orefice per averle cucite con elastico compreso. Un altro gesto di solidarietà che dimostra come insieme possiamo farcela. Restate a casa, uscite poco. Di mattina vedo però gente in giro per le strade. Rischiate oltre la multa anche il contagio del coronavirus per voi e per i vostri cari".

Share
Translate »