Sant’Arpino, domenica secondo appuntamento con “Periferie di Centro” di Aniello Di Santillo. “Ripuliremo via Virgilio e via Dossenus e installeremo una panchina gialla simbolo dei diritti umani”

SANT'ARPINO. Organizzato, per domenica dodici marzo, il secondo appuntamento del progetto “Culture Space - Periferie di Centro” di Aniello Di Santillo.

Questa tappa del progetto si svolgerà in zona “Castellone” dove i ragazzi e i volontari ripuliranno via Virgilio e via Dossenus e, inoltre, installeranno nel quartiere periferico al confine con il Comune di Succivo una panchina gialla, simbolo dei diritti umani. Diverse sono le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: Casa della vita”, “Lavori in corso”, “Controsenso”, “Uniti per Castellone”, “Svoltiamo”, "Amnesty International” di Caserta, "Scusate il Ritardo”.

Sarà presente, inoltre, una delegazione del partito Volt Italia sezione di Caserta e il deputato “Verdi Sinistra” Francesco Emilio Borrelli. “Quasi due anni fa ho preso degli impegni che sto provando a portare avanti nel migliore dei modi, - ha fatto saper il giovane coordinatore di Culture Space - animato da passione e coraggio. Sono convinto che con pacatezza ed educazione si possano raggiungere grandi risultati, sono molto lontano da quella politica fatta di personalismi e maleducazione - ha commentato Di Santillo - La presenza di Borrelli sarà un valore aggiunto, persone così lottano ogni giorno per il nostro territorio e possono soltanto essere da sprono per dire basta alle cattiverie inflitte alla nostra terra. Nelle prossime settimane la nostra attenzione e il nostro operato si sposterà in altre zone,  non abbiamo intenzione di fermarci”.

Antonietta Di Palma e Mariarosaria Saviano hanno infine aggiunto:”Siamo particolarmente soddisfatte per la risposta di tutte queste associazioni. Sono realtà che arricchiscono il nostro territorio, insieme, uniti possiamo fare grandi cose e cogliamo l’occasione per ringraziare il comune che ha permesso la realizzazione di tutto ciò. Vi aspettiamo numerosi il 12 marzo dalle ore 10!

Share
Translate »