Sant’Arpino. Fino al 16 Dicembre si potrà far richiesta dei voucher farmaceutici

Sant'Arpino       Ci sarà tempo fino alle ore 12:00 del prossimo 16 Dicembre per i cittadini santarpinesi per presentare la domanda per accedere all’erogazione di voucher farmaceutici.

L’iniziativa è rivolta ai residenti nel comune atellano che per documentata patologia, risultino bisognosi di farmaci, medicamenti o presidi farmacologici o parafarmacologici il cui costo non sia coperto dal servizio sanitario nazionale.

"L’importo nominale del buono farmaceutico- spiegano il sindaco Giuseppe Dell’Aversana e l’assessore alle politiche sociali Loredana Di Monteè di € 10,00 è utilizzabile presentandolo direttamente alla farmacia comunale di Sant’Arpino assieme al documento di riconoscimento. Ad ogni nucleo familiare non potranno essere assegnati più di n.3 voucher per un importo complessivo di € 30,00. L'obiettivo progettuale fissato è quello di venire incontro alle esigenze dei nuclei familiari in condizioni di disagio sociale e sanitario e in particolare agli utenti di qualsiasi età affetti da patologie per contribuire e sollevare, almeno in parte, all'acquisto di farmaci, medicamenti o presidi farmacologici o parafarmacologi il cui costo non sia coperto dal servizio sanitario nazionale. Gli interessati dovranno presentare apposita domanda all’ufficio protocollo entro le ore 12:00 del  16/12/2020, allegando certificato del medico curante da cui risulta di essere bisognosi di farmaci, medicamenti o presidi farmacologici o parafarmacologici il cui costo non sia coperto dal servizio sanitario nazionale; attestazione ISEE in corso di validità; Copia documento di riconoscimento".

L’ufficio servizi sociali provvederà a compilare la graduatoria dei beneficiari in ordine crescente di reddito. In caso di parità di reddito tra due o più nuclei familiari avranno la priorità gli anziani senza sostegno familiare (anziani soli). Una volta compilata la graduatoria l’ufficio comunale provvederà a pubblicarla sul sito istituzionale dell’Ente  e a rilasciare i buoni su semplice richiesta dell’interessato. Il buono non dà diritto al resto e, pertanto, deve essere speso integralmente. Per qualsiasi informazioni è possibile telefonare: 081/5014539 – 5014518 - 5014541. La domanda di ammissione al beneficio è reperibile sulla Home Page del Comune di Sant’Arpino.

 
Share
Translate »