Sant’Arpino, Forum Giovani. Parte stamattina la campagna elettorale per 13 candidati. Si vota domenica 6 novembre. Maisto:”Momento di confronto per il mondo giovanile”

SANT'ARPINO. Con l'approvazione delle candidature da parte della commissione elettorale, avvenuta questa mattina, è partita ufficialmente la campagna elettorale per il Forum Giovani che ritorna a Sant'Arpino dopo 17 anni.

I candidati sono in totale 13 per nove posti: tra di loro, poi, sceglieranno il coordinatore. In controtendenza rispetto alla consuetudine elettorale le donne sono in maggioranza, sette, mentre i maschi sono 6. Ecco i nomi in ordine alfabetico: Capasso Rocco, Conte Caterina (detta Katia), De Rosa Marco, Ferrillo Davide, Iorio Carmela, Mautone Andrea, Migliaccio Michele, Oliva Francesca, Oliva Maria Italia, Palladino Marco, Pitocchelli Luisa, Rasulo Maria Rosaria, Tessitore Annalaura.

Potranno votare i residenti del Comune di Sant'Arpino di età compresa tra i 16 compiuti e i 34 anni, domenica 6 novembre dalle 10 alle 17 presso la sala convegni di Palazzo Ducale. Si potranno esprimere una o due preferenze: nel caso della doppia preferenza è obbligatoria l'alternanza di genere.

"Auguro a tutti i candidati una serena campagna elettorale - ha fatto sapere l'assessore alle politiche giovanili di Palazzo Ducale Giovanni Maisto - sperando possa essere occasione di confronto sulle tematiche che riguardano il mondo giovanile, troppo spesso messo in secondo piano. Stiamo operando per dare immediate risposte concrete e contemporaneamente per preparare il terreno alle future generazioni che dovranno poter partecipare più agevolmente alla vita sociale cittadina: solo ieri abbiamo aperto la casetta del libro che permetterà ai lettori, e a chi vuole iniziare a leggere, di donare libri o di scambiarli con quelli che ci sono già all'interno. Un'iniziativa, quella della casetta, che speriamo possa far aumentare la buona tendenza a leggere che permette a Sant'Arpino di ottenere da diversi anni la qualifica di "Città che legge" dal Ministero dei Beni Culturali".

Share
Translate »