Sant’Arpino, giovedì 15 dicembre il gruppo Enogastronomico porta in tavola la solidarietà

SANT'ARPINO. Si terrà il 15 dicembre, presso il ristorante "Ducale Mandrakata" di via Longo, un evento benefico organizzato dall'associazione "Gruppo Enogastronomico Culturale Atellano" guidato da Elpidio Di Monda e Salvatore Sapio.

"Il connubio solidarietà-enogastronomia è, per noi, fondamentale - hanno fatto sapere dal sodalizio atellano - soprattutto nel periodo pre-natalizio durante il quale dobbiamo vivere lo spirito del Natale non dimenticando mai di fare qualcosa per aiutare chi è in difficoltà. Quest'anno abbiamo pensato di acquistare, con i proventi della cena, un defibrillatore che doneremo ad una realtà associativa dell'agro atellano. Ringraziamo sentitamente il Ducale Restaurant e lo chef Migliaccio che si è reso immediatamente disponibile per l'organizzazione dell'evento".

La quota di partecipazione sarà di 30 euro e comprenderà una cena di 5 portate: aperitivo con asprinio e bocconcini di casatiello, tortino di alici con emulsione di zucca e crostini all'aglio, pasta e patate con provola, baccalà in corpione di cipollotto e mela annurca e dessert. I ricavi serviranno per acquistare un dispositivo elettromedicale che consente l'esecuzione della defibrillazione elettrica, una procedura medica per il ripristino del normale ritmo cardiaco nei soggetti con un'aritmia.

Share
Translate »