Sant’Arpino. Gli alunni della “Rocco-Cinquegrana” al San Paolo per Napoli- Fiorentina nell’ambito dell’iniziativa “Scuole allo Stadio”

Sant'Arpino     Anche l’istituto comprensivo “Rocco-Cinquegrana” guidato dalla Dirigente Scolastica, Maria Debora Belardo, ha preso parte al progetto “Scuole allo Stadio” organizzato dall’ Ufficio scolastico regionale per la Campania insieme alla società sportiva calcio Napoli.

L'iniziativa è rivolta alle classi quarte e quinte della scuola primaria e alle classi della scuola secondaria e prevede la partecipazione di gruppi di alunni alle partite casalinghe del Napoli. Gli studenti devono realizzare uno striscione in materiale ignifugo che viene esposto di volta in volta con uno slogan anti razzista, sul fair play oppure sulla tolleranza e sulla condivisione.

Il primo gruppo della scuola atellana è stato nell'arena di Fuorigrotta sabato sera in occasione del match di serie A tra Napoli e Fiorentina.

Il vero spettacolo non è stata la partita - ha fatto sapere ieri la professoressa Belardo - ma la gioia e l’entusiasmo sui volti dei nostri alunni che sono stati molto educati. A turno parteciperanno tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado e se possibile anche le classi quarte e quinte della scuola primaria”.

Share
Translate »