Sant’Arpino. Interruzione fornitura dell’acqua. Il sindaco Dell’Aversana “Intervento necessario per migliorare la funzionalità della rete idrica”

Sant'Arpino      E' il sindaco Giuseppe Dell'Aversana ad illustrare i dettagli dell'intervento che porteranno all'interruzione della fornitura dell'acqua nella giornata di mercoledì.

"Tali lavori- spiega il primo cittadino- sono necessari per migliorare la funzionalità della rete idrica. L'intervento è improcrastinabile ed è stato individuato dopo la riparazione di una grossa perdita idrica rilevata all’interno di una camera di manovra su tubazioni primarie, sita in via Martiri Atellani. Domenica scorsa Acquedotti SCPA ha già riparato in via emergenziale la suddetta perdita per evitare l’allagamento dell’incrocio fra Succivo e Sant’Arpino con probabili crolli . L’azienda ci ha comunicato che per l'intervento di domani occorreranno pezzi speciali flangiati su tubazioni ammalorate, ed occorre procedere allo smontaggio di alcuni elementi in parte già predisposti. Si procederà poi alla sostituzioni a cura di manodopera specializzata. I tempi di lavorazione, sono calcolati in un minimo di 4-5 ore per l’esecuzione materiale dell’intervento di sostituzione delle parti speciali, a cui vanno aggiunti i tempi di svuotamento e successivo riempimento delle condotte idriche comunali e per questo motivo prudenzialmente si è dato un lasso di tempo maggiore. Tale intervento è stato programmato in orario diurno, per consentire ai cittadini l’approvvigionamento idrico nelle prime ore mattutine. Infine è opportuno rimarcare come tale intervento sia a totale carico della nostra Acquedotti SCPA e quindi si precisa che non vi sarà alcun costo per l'ente comunale".

Share
Translate »