Sant’Arpino, mancato riscontro atti amministrativi albero, luminarie e bando pubblica utilità: la Quattromani scrive al Prefetto

quattromani-2Sant'Arpino. Riceviamo e pubblichiamo la missiva che la consigliera comunale Immacolata Quattromani, Presidente della commissione trasparenza, ha scritto al Prefetto di Caserta in seguito al mancato riscontro sugli atti amministrativi relativi all'installazione dell'albero di natale in piazza, all'installazione delle luminarie a via De Gasperi ed al bando relativo ai progetti di pubblica utilità.

Al Sig. Prefetto di Caserta

protocollo.prefce@pec.interno.it

ANAC(Autorità Nazionale Anticorruzione)

protocollo@pec.anticorruzione.it

Oggetto: richiesta intervento su mancato riscontro atti amministrativi

La sottoscritta Immacolata Quattromani, in qualità di Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di S.Arpino, rappresenta che in data 18/12/16 ha richiesto a mezzo pec, indirizzata al Segretario Comunale Dott.Geraldo Bonacci, al Responsabile Lavori Pubblici e Manutenzione Geom. Vito Buonomo e al Comandante dei Vigili Urbani Cap. Lucio Falace, delucidazioni e chiarimenti circa l’acquisto e montaggio dell’albero natalizio installato in piazza Umberto I, informazioni specifiche sulla messa in sicurezza del suddetto albero natalizio, l’installazione delle luminarie e dell’impianto di filodiffusione realizzata in via De Gasperi e in Piazza Umberto I in occasione della c.d. Notte Bianca del 7/12/16.

Altresì, in data 21/12/16, ha inviato a mezzo pec al Segretario Generale Dott. Geraldo Bonacci e al responsabile Affari Interni Dott. Salvatore Compagnone delucidazioni in merito al Bando, pubblicato da questa amministrazione per la presentazione di progetti di Pubblica Utilità, ed in particolare in merito ai tempi reali di conoscenza e acquisizione da parte dell'amministrazione di tale bando, nonché chiarimenti circa la corretta procedura di diffusione dello stesso. In data 28/12/16, con un’ulteriore pec e un comunicato a mezzo stampa, la sottoscritta ha sollecitato i succitati responsabili a voler riscontrare le precedenti richieste.

Tanto Premesso

ed in considerazione della mancata evasione delle succitate richieste, la scrivente chiede un Vs. autorevole intervento, affinchè la scrivente possa correttamente esercitare il proprio ruolo di Presidente Commissione Consiliare Trasparenza. Certa di un Vs. positivo e tempestivo riscontro porge Distinti saluti.

S.Arpino 30/12/16

Il Consigliere Comunale

Presidente della Commissione Trasparenza

Immacolata Quattromani

Share
Translate »