Sant’Arpino, presunti abusi di potere amministratori. Romano:”Situazione non più tollerabile. Violazione principio che distingue politica e direzione amministrativa”.

SANT'ARPINO. Ha chiesto al sindaco provvedimenti in merito a presunte interferenze di alcuni consiglieri comunali e assessori nella vita amministrativa dell'Ente di piazza Macrì, il coordinatore cittadino della sezione di Forza Italia Nicola Romano.

"Io sottoscritto Nicola Romano, nella qualità di coordinatore cittadino del partito politico “Forza Italia”, - scrive Romano nella missiva indirizzata al primo cittadino e al segretario comunale - con la presente intendo segnalare alle Signorie Loro fatti incresciosi che ogni giorno si consumano negli uffici comunali da parte di assessori e consiglieri comunali. Più precisamente mi riferisco ad alcuni di loro che stazionano per intere ore dietro le scrivanie degli uffici dell’ente, sostituendosi ai dipendenti comunali, svolgendo compiti che competerebbero a questi ultimi, con il rischio che si possano perpetrare atti d’ingerenza politica nelle funzioni amministrative, violando sia i principi di separazione che devono esistere e sono inviolabili fra le due funzioni dell’amministrazione pubblica, che la privacy dei cittadini, avendo accesso diretto ai dati personali di questi ultimi. Non è più tollerabile questo inammissibile abuso di potere. Una palese violazione del principio che distingue, in modo netto, le funzioni di indirizzo politico e di direzione amministrativa, come tra l’altro già sancito da un’ampia giurisprudenza. Chiedo quindi che tali episodi non si ripetano, e sarà compito nostro vigilare affinché ciò non accada più".

Share
Translate »