Sant’Arpino. Prevenzioni botti di capodanno, la Protezione Civile incontra gli studenti del Rocco-Cinquegrana. Di Santo/Mondo:”Indispensabile focalizzare l’attenzione sull’uso responsabile degli articoli pirotecnici”

SANT'ARPINO. Si sono tenuti lunedì e martedì mattina, grazie ad una collaborazione tra il Comune, il locale nucleo di protezione civile e l'istituto comprensivo "Rocco-Cinquegrana", degli appuntamenti a scuola finalizzati alla sensibilizzazione dei ragazzi sui pericoli legati ai fuochi d'artificio.

Nello specifico hanno preso parte agli incontri, che si sono tenuti presso gli atri dei rispettivi plessi, gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria, alcuni volontari della protezione civile e le docenti Giannino e Sferragatta.

"Siamo particolarmente soddisfatti di aver svolto quest'attività finalizzata alla sensibilizzazione degli studenti - hanno fatto sapere Ciro Di Santo e Luigi Mondo, rispettivamente coordinatore del nucleo PC e consigliere delegato alla PC - su una tematica che li riguarda particolarmente da vicino. Con l'avvicinarsi del capodanno diventa indispensabile focalizzare l’attenzione sull’uso responsabile dei diversi articoli pirotecnici. Bisogna sparare responsabilmente e rispettando la normativa in materia scegliendo i fuochi legali ed evitando quelli illegali, pericolosi in quanto non conformi alla normativa".

Share
Translate »