Sant’Arpino, problemi illuminazione via Volta. Lettera/Pezone:”Mentre l’amministrazione di distrae il paese va a rotoli”

SANT'ARPINO.  Hanno evidenziato le problematiche che stanno interessando in questi giorni l’impianto di pubblica illuminazione di via Volta, i consiglieri comunali di opposizione Francesco Pezone e Salvatore Lettera.

Da diversi giorni i lampioni della grande strada che collega la piazza principale del Comune atellano con Grumo Nevano sono spenti a causa di un guasto che ha interessato l’impianto.

Sono stati spesi oltre 200mila euro per la pubblica illuminazione dall’ottobre del 2021 per avere i lampioni spenti. - hanno sottolineato gli esponenti di minoranza - Dall’insediamento di quest’amministrazione comunale per quanto riguarda la pubblica illuminazione sono stati due anni disastrosi: e questo non lo diciamo noi ma i cittadini della zona che sono giustamente inferociti perché devono rientrare a casa al buio. Buio che favorisce incidenti stradali e piccoli episodi di microcriminalità. I cittadini hanno paura e nel contempo pretendono che sia illuminata la strada di casa”.

Questa è la seconda volta che la zona di via Volta rimane al buio in pochi mesi: a ottobre per un paio di settimane gli abitanti lamentarono disagi per i malfunzionamenti che interessarono l’impianto di pubblica illuminazione a causa di un problema riconducibile ad un sovraccarico e all’obsolescenza del sistema di lampioni.

Volevamo ricordare all’amministratore al ramo, Speranza Belardo, di concentrarsi di più nel paese in cui è amministratore piuttosto che pensare ad altri palcoscenici. Mentre lei si distrae il paese va a rotoli” hanno concluso Lettera e Pezone.

Share
Translate »