Sant’Arpino. Questione abbattimento scuola media, lunedì incontro con una delegazione di genitori. Di Mattia:”È nostro interesse trovare una soluzione che abbia un consenso più ampio possibile”

SANT'ARPINO. È in programma per lunedì alle 10 presso Palazzo Ducale un incontro tra l’amministrazione e i genitori per la questione dell’abbattimento del plesso “Rocco” dell’istituto comprensivo “Rocco-Cinquegrana”.

I due edifici dove da diversi decenni è ubicata l’unica scuola secondaria di primo grado presente sul territorio comunale saranno abbattuti completamente a partire dal marzo 2024 per permettere i lavori di realizzazione di un nuovo edificio scolastico, moderno e all’avanguardia, realizzabile nell’ambito del Pnrr, che ospiterà gli alunni della scuola media locale che, però, nel frattempo non avranno un posto dove seguire le attività didattiche. I lavori, stando al cronoprogramma, dovrebbero terminare nel dicembre 2026, oltre due anni dopo, e la preside e i genitori sono molto preoccupati per la collocazione provvisoria degli studenti.

Stiamo lavorando da mesi nell’interesse della collettività come facciamo da quando ci siamo insediati. - hanno fatto sapere il sindaco Ernesto Di Mattia, l'assessore ai lavori pubblici Gennaro Capasso e l’assessore alla pubblica istruzione Loredana Di Monte - È nostro interesse trovare una soluzione che abbia un consenso più ampio possibile tra le parti interessate e, in considerazione dei principi democratici che da sempre hanno caratterizzato il nostro percorso, abbiamo pensato di incontrare una delegazione di genitori lunedì mattina alle 10 a Palazzo Ducale. Ad oggi la certezza è che la nostra comunità tra qualche anno avrà un edificio scolastico nuovo, moderno e all’avanguardia per permettere ai nostri studenti di svolgere attività didattiche al pari dei colleghi europei”.

Share
Translate »