Sant’Arpino, lunedì riunione dell’amministrazione con i genitori per l’abbattimento della scuola media. Cammisa:”Ci aspettiamo risposte da Di Mattia”.

SANT'ARPINO. È arrivato poco fa il commento del consigliere comunale di minoranza Mimmo Cammisa per ciò che concerne la riunione con i genitori degli alunni dell'istituto comprensivo "Rocco-Cinquegrana" che si terrà lunedì a Palazzo Ducale.

"Buongiorno, il sottoscritto resta in attesa della convocazione promessa dall’attuale maggioranza di un consiglio comunale aperto su abbattimento e ricostruzione scuola media. - ha sottolineato Cammisa - Intanto mi preme segnalare l’incontrò con l’AC in merito alla riunione di lunedì 9 ottobre prossimo ore 10 presso il Municipio di piazza Macri, chiesta dai genitori degli alunni. Dunque chiedo a tutti i genitori con figli a scuola (non solo alle medie, l’abbattimento direttamente o indirettamente coinvolgerà tutti) di essere presenti. A chi si è assunto la responsabilità di un abbattimento di una scuola funzionante senza una valida alternativa dove poter collocare i ragazzi , la responsabilità di una soluzione che eviti il disagi ai genitori ma soprattutto i doppi turni. Intanto un grazie va all’architetto Di Leva per la soluzione trovata circa l’abbattimento di un solo plesso alla volta (all’AC trovare un accordo in merito con l’impresa appaltatrice); grazie alla preside Debora Belardo per gli sforzi che sta, con tutto il personale scolastico, compiendo al fine di evitare disagi e doppi turni. Adesso tocca all’amministrazione Di Mattia iniziare a dare qualche risposta in merito a: trasloco archivi e arredi, impegno a far iniziare i lavori ad anno scolastico finito, lavori a supporto presso altri plessi scolastici, parcheggi presso altri plessi scolastici (in particolare edificio via De Amicis), impegno ad abattere un plesso scolastico alla volta mettendo in sicurezza il cantiere, impegno ad eventuali moduli scolastici da installare".

Share
Translate »