Sant’Arpino, raccolta rifiuti al collasso. Lettera/Pezone:”Cumuli di rifiuti per strada. L’assessore Lavino deve dimettersi”

SANT'ARPINO. Sono intervenuti sul problema della raccolta differenziata, i consiglieri di minoranza Salvatore Lettera e Francesco Pezone, chiedendo le dimissioni dell'assessore all'ambiente Gaetano Lavino.

"I Santarpinesi meritano una Paese normale e vivibile, oggi invece siamo in una città anormale e decisamente invivibile. Lavino farebbe bene a dimettersi per manifesta incapacità”. È il commento durissimo dei Consiglierei Comunali di Opposizione Francesco Pezone e SalvatoreLettera del Gruppo Consiliare Misto in merito alla crisi rifiuti in atto a Sant’Arpino.
"Chi amministra decide e si assume la responsabilità, non aspetta il problema e poi corre ai ripari - accusano dal Gruppo Consiliare Misto - L’amministrazione era al corrente della situazione ma nessuno, e sottolineiamo nessuno, ha mosso un dito. Avere Rifiuti non raccolti da settimane e le strade che sono diventate discariche a cielo aperto in tutto il Paese, con cumuli di sacchetti di spazzatura colmi di rifiuti di diverso tipo superando anche l’ altezza dei contenitori di raccolta e un’idea balorda che tiene i cittadini di Sant’Arpino in ostaggio dell’incapacità della squadra del sindaco Di Mattia. L’assessore Lavino e un personaggio in cerca di autore, la politica, quando è possibile, deve operare per prevenire qualsiasi problematica”.
Non se ne può più - concludono i Consiglieri Comunali del Gruppo Misto PEZONE e LETTERA - E' impensabile che nel 2024 debbano essere i cittadini a chiedere di togliere la spazzatura da sotto casa. D’ora in avanti nessuno deve e può avere più alibi, pretendiamo le doverose soluzioni, non intendiamo più tollerare inefficienze, inettitudini, inerzia e rimbalzo di responsabilità tra il responsabile del servizio, la ditta incaricata e l’amministrazione comunale. Urge una soluzione rapida !"

Share
Translate »