Sant’Arpino, rotazione liceo “Siani”. Insieme:”diritto allo studio negato e problemi alle famiglie. L’amministrazione deve vergognarsi!”

SANT'ARPINO. Hanno puntato il dito contro l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia  per alcuni problemi che interessano l'edificio che ospita il liceo scientifico "Siani", i membri del gruppo di opposizione "Insieme".

"Quella che vi stiamo per raccontare potrebbe sembrare una barzelletta ma purtroppo non lo è, e credetemi, cari amici, c'è ben poco da ridere. - hanno fatto sapere i componenti del sodalizio guidato da Eugenio Di Santo - Ebbene sì, anche nel nostro paese è ovviamente cominciato il nuovo anno scolastico. E sapete come è iniziato per gli alunni della sede distaccata del Liceo Scientifico Siani? Con i lavori di messa in sicurezza dell'edificio! Avete capito bene! La scuola è rimasta chiusa da giugno per le vacanze estive, oltre che chiusa per mesi, ormai da tre anni a causa del covid, e l'amministrazione comunale quando decide di far eseguire i lavori di messa in sicurezza? Quando comincia il nuovo anno scolastico! E gli alunni sono costretti ad andare a scuola a rotazione, perdendo ancora una volta giorni e giorni di scuola! È vergognoso anche solo pensare che un'amministrazione comunale possa permettere una cosa del genere. È vergognoso che ai ragazzi venga negato ancora una volta il diritto allo studio. È vergognoso creare ulteriori problemi alle famiglie che sono in seria difficoltà a tenere i ragazzi a casa. E questo non è altro che l'ennesima conferma dell'incompetenza totale di un'amministrazione che da un anno ha collezionato solo figuracce, dalla mancata manutenzione degli edifici comunali, dei tombini e della pubblica illuminazione, fino alla chiusura di parco giochi, villa comunale e campo sportivo. Per non parlare dello stato di degrado in cui si trovano il cimitero e tante zone del nostro paese. Solo ultima in ordine di tempo la situazione di Via Legnante, dove nei giorni scorsi è stata sfiorata una tragedia, quando un albero è crollato a causa del maltempo mentre i residenti chiedevano la manutenzione da mesi! Ancora una volta sindaco e maggioranza non hanno perso l'occasione per dare il peggio di sé e per dimostrare che l'unica cosa che hanno a cuore sono i loro stipendi e i loro interessi! Vergogna!"

Share
Translate »