Sant’Arpino, rubate le telecamere al cimitero comunale. Di Mattia e Belardo:”Molto preoccupati per l’accaduto”

SANT'ARPINO. Rubate, nella notte tra sabato e domenica, le telecamere di video sorveglianza presenti nella parte nuova del cimitero comunale di via D’Anna.

A farlo sapere sono stati, nei giorni scorsi, il sindaco Ernesto Di Mattia e il vice sindaco con delega al recinto cimiteriale Speranza Belardo. “Siamo molto preoccupati per l’accaduto - hanno fatto sapere i due amministratori - che colpisce un settore, quello del cimitero, proprio in questi giorni sotto i riflettori per la commemorazione dei defunti. Abbiamo regolarmente presentato denuncia ma ci  domandiamo chi potrebbe entrare in un cimitero di notte per rubare delle telecamere? Perchè compiere un gesto del genere proprio in un posto dove il rispetto dei luoghi e il senso civico dovrebbero sopraffare qualsiasi altro interesse?

Come ha sottolineato la fascia tricolore, alle 10 e 15 di domenica mattina su indicazione del dipendente comunale in forza al cimitero si è recato presso la struttura di via D’Anna dove ha constatato che dei malfattori avevano asportato, durante la notte appena trascorsa, sei telecamere di video sorveglianza e tre pali in ferro che erano posizionati sui frontalini di alcune cappelle e che servivano a reggere i dispositivi di video sorveglianza.

Altri due pali in ferro sono stati piegati - ha evidenziato il primo cittadino - probabilmente stavano cercando di portare via anche gli altri pali in ferro ma non ci sono riusciti. Hanno portato via le telecamere della parte nuova del recinto cimiteriale”.

Share
Translate »