Sant’Arpino, elezioni. Ufficiale, Ernesto Di Mattia candidato sindaco, con lui 10 consiglieri comunali

SANT'ARPINO. Dopo lunghe trattative hanno raggiunto l'accordo, 10 consiglieri, sulla candidatura a sindaco di Ernesto Di Mattia.

"La diretta e forte volontà di imprimere un nuovo impulso all’azione amministrativa, - hanno fatto sapere dalla coalizione che supporterà la candidatura a sindaco di Di Mattia - ha portato alla nascita di una nuova coalizione politica, che ha individuato come candidato a sindaco, per il prossimo appuntamento elettorale del 3 e 4 ottobre 2021, il dr. Ernesto Di Mattia, sintesi unitaria delle diverse sensibilità politiche presenti nella coalizione.

La scelta del candidato Sindaco, avvenuta secondo criteri predefiniti che la stessa coalizione si è posta, é ricaduta su chi avesse la necessaria esperienza politico-amministrativa unitamente alle competenze tecniche nell'ambito della gestione dell’Ente Locale.

Ernesto Di Mattia, ad oggi funzionario pubblico degli enti locali e coordinatore dell'ambito territoriale dei servizi sociali C07, con Master in management pubblico e corso di perfezionamento per dirigenti locali, già dirigente e vicesegretario comunale di vari Comuni dell'hinterland napoletano e casertano, nonché già assessore presso il Comune di Succivo e di Vicesindaco presso quello di Sant'Arpino, ha dato quindi la propria disponibilità a mettere le proprie esperienze e competenze al servizio della collettività santarpinese.

La coalizione demanda la composizione del programma elettorale ad una commissione politica-programmatica "paritetica", insieme al candidato Sindaco ed individua il professore Giuseppe Limone, come garante della Commissione programmatica. i consiglieri Ernesto Di Serio, Loredana Di Monte, Gennaro Capasso, Giovanni D'Errico, Gennaro Vitale , Ivana Tinto, Elpidio Maisto, Giuseppa Drea, Speranza Belardo, Domenico Iovinella, gruppo "Sant’Arpino in Comune", "Ass. Terra mia", "Ass. Uniti per Sant'Arpino" ".

(Visited 1.708 times, 1 visits today)
Share