Sant’Arpino, sabato e domenica aprirà al pubblico la mostra di oggetti elettrici di Luigi Guida

SANT'ARPINO. Inizierà sabato alle 16 e 30 la cerimonia di inaugurazione della mostra degli oggetti elettrici curata da Luigi Guida all'interno dei locali dell'Istituto Paritario "Mondo Libero" in via Montale.

La manifestazione inizierà con un convegno che sarà moderato da Giuseppe Di Liberto e a cui prenderanno parte il sindaco di Sant'Arpino Giuseppe Dell'Aversana, l'ingegnere Antonio D'Amico, il professore Vincenzo Iorio, l'onorevole Alfonso Piscitelli e l'onorevole Stefano Caldoro.

"Io ci metto la passione da 12 anni per portare avanti questo progetto - ha dichiarato ieri Luigi Guida - ma ci tento a precisare che la mostra è per tutti e di tutti i santarpinesi. Faremo la cerimonia di inaugurazione poiché l'esposizione, rispetto agli anni scorsi, è stata arricchita ed ampliata con nuovi pezzi. Visitare la mostra rappresenta un'occasione unica per ripercorrere alcune tappe dell'evoluzione tecnologica del ventesimo secolo".

La mostra, che conta oltre 200 pezzi che hanno caratterizzato la vita quotidiana degli italiani durante il secolo scorso, sarà visitabile sabato dalle 16 alle 20 e domenica dalle 10 alle 13.

Share
Translate »