Sant’Arpino. Scoppia il caso segretario generale. Dopo pochi mesi lascia anche la dottoressa Ferrara.

Sant'Arpino         Nuovo cambio sulla poltrona di segretario generale del Comune di Sant'Arpino. Tra pochi giorni lascerà il proprio posto, la dottoressa Elisabetta Ferrara, in servizio presso il Municipio di piazza Macrì dall’autunno scorso.

Ieri si è tenuta una seduta del consiglio comunale durante la quale è stato approvato un provvedimento relativo allo scioglimento della convenzione per l’esercizio in forma associata del servizio di segreteria comunale. Si tratta di un vero e proprio record, quello del Comune atellano, sul numero di segretari comunali che hanno preso servizio presso l’Ente di Palazzo Ducale negli ultimi anni. Questo, infatti, risulta essere il quinto cambio dal 2016, anno in cui si è insediata l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Dell’Aversana: nel 2017 Geraldo Bonacci fu sostituito da Virginia Terranova che andò via alla fine del 2018 per far posto a Teresa De Rosa che a sua volta è andata via all’inizio di giugno.

A prendere il suo posto, qualche mese dopo, fu Mariarosaria Lanzaro che andò via nell’autunno scorso, sostituita, appunto, dalla dottoressa Ferrara che ora va via.

Il primo cittadino, su quello che ormai è diventato un vero e proprio “caso segretario”, ha allontanato nei mesi scorsi le critiche sottolineando in più occasioni che la decisione di rescindere i rapporti di lavoro è stata sempre condivisa sia dal professionista che dall’amministrazione comunale.

Stando a rumors insistenti, però, a contribuire alla fuga dei segretari comunali sarebbe stato l’atteggiamento, prepotente e molto poco elegante, di qualche amministratore nei confronti dei professionisti che si sono avvicendati nei mesi scorsi dietro la scrivania del massimo funzionario comunale.

Share
Translate »