Sant’Arpino. Venerdì vertice in Comune sulla mensa scolastica. Il 31 in consiglio comunale si discute degli interventi al Liceo Scientifico “Siani”.

scuola sant'arpinoSant'Arpino        Si svolgerà venerdì alle ore 10:00 presso la casa comunale un incontro fra gli amministratori santarpinesi ed i responsabili della ditta vincitrice della gara di appalto per la mensa scolastica nel comune atellano.

La riunione è stata voluta dall’amministrazione comunale, ed in particolare dal sindaco Giuseppe Dell’Aversana e dall’assessore alla pubblica istruzione Loredana Di Monte per avere delucidazioni e fare chiarezza sul vitto e sui servizi forniti agli alunni delle scuole cittadine dopo i dubbi sollevati in questi giorni da alunni e docenti. Il servizio ha preso il via lo scorso lunedì e l’appalto ha durata di nove mesi.

A seguito delle segnalazioni pervenuteci- dichiarano Dell’Aversana e Di Monte- ci siamo immediatamente attivati ponendo in essere tutte le verifiche necessarie affinché siano tutelati i bambini ed i ragazzi che frequentano le nostre scuole, al fine di tranquillizzare anche le famiglie degli stessi. Dopo aver effettuato i controlli necessari abbiamo convocato una riunione con i responsabili della ditta vincitrice della gara, ma non ci limiteremo a questo. In sinergia con la Dirigente Scolastica, Maria Debora Belardo, infatti, effettueremo dei sopralluoghi per controllare la qualità del cibo preparato. In altre parole vogliamo vederci chiaro e per questo venerdì il rappresentate legale della  ditta dovrà fornirci tutte le delucidazioni necessarie”.

Ma l’impegno dell’amministrazione comunale in ambito scolastico non si limita al controllo del servizio di refezione. Sono sempre Dell’Aversana e Di Monte, in uno con l’assessore con delega all’edilizia scolastica, Giovanni D’Errico, ad annunciare che nel corso del prossimo consiglio- che si terrà il 31 maggio- “ci sarà la discussione di una proposta per contrarre un mutuo per realizzare gli interventi di messa in sicurezza della sezione distaccata del Liceo Scientifico “Giancarlo Siani” di Via Mormile. Proprio perché riteniamo questo istituto un vanto per la nostra comunità, oltre che una vera e propria eccellenza per il territorio, ci vogliamo fare parte diligente per sopperire alle carenze della Provincia di Caserta, che ormai al collasso economico, come è noto sta abbandonando l’edilizia scolastica al suo destino, senza porre in essere alcun intervento, e con il concreto rischio che a Settembre non potranno riprendere le lezioni presso la Sezione Distaccata del “Siani” in quanto sfornito di agibilità. La proposta che porteremo all’attenzione del civico consesso è quello di un mutuo che ci consenta di realizzare quegli interventi, attraverso un piano d’azione triennale, manutentivi in grado di garantire la sopravvivenza di questa plesso. Il tutto a dimostrazione che l’istruzione e la cultura rappresentano una priorità inderogabile per questa amministrazione, come dimostrato sin dall’insediamento dello Giugno dello scorso anno”.

Share
Translate »