Sant’Arpino,AD all’amministrazione comunale:”Avete strumentalizzato gli onesti commercianti santarpinesi per ottenere il loro consenso elettorale ed esaltare il vostro smisurato ego”

comitato-iap-1Sant'Arpino. Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo politico "Alleanza Democratica per Sant'Arpino".

Questo non è l'inizio di una bella favola, ma solo la constatazione di una triste realtà.

E rimarchiamo triste realtà, perché la nascita di questo comitato, è servita solo da trampolino di lancio per la candidatura alla carica di Sindaco di Giuseppe Dell'Aversana e della sua factotum Ivana Tinto, sempre presenti ad ogni riunione.

Come dimenticare le innumerevoli iniziative portate avanti dallo stesso comitato, come ad esempio la petizione popolare n.3849 del 26 maggio 2015, con tanto di gazebo in Piazza Umberto I, con la quale si chiedeva L'ANNULLAMENTO del Ruolo suppletivo TARSU 2011 e l'applicazione per il saldo TARI 2014 delle aliquote approvate in consiglio comunale e NON quelle inviate dalla IAP.

Per non parlare delle riunioni svolte in un bar di Sant'Arpino con i commercianti locali con tanto di avvocati della Federconsumatori.

Li avete presi in giro facendovi portatori delle loro istanze.

Siete andati nei loro esercizi commerciali, con tanto di rulline metriche (sembravate studenti entusiasti al primo anno di Geometra), rilevando i metri quadri dei locali ed impegnandovi a fare ricorso per farli pagare di meno, perchè i dati dalla IAP, a vostro dire, non erano veritieri, e quindi le cartelle esattoriali risultavano ILLEGITTIME!!!!

VI DOVETE SOLO VERGOGNARE!!!

E come dimenticare i Front-Office di assistenza ai contribuenti sancomitato-iap2tarpinesi per la raccolta di istanze e contestazioni riguardanti gli avvisi di pagamento da rivolgere alla IAP, tanto sponsorizzati dagli attuali amministratori di maggioranza e componenti dello stesso comitato ANTI IAP, nelle persone di:

  • IVANA TINTO, avvocato, nonché Presidente del Consiglio Comunale, nonché delegata alla Cultura (tra un po' ce la troveremo anche a condurre lo Zecchino d'Oro).
  • SPERANZA BELARDO, avvocato e consigliera comunale.
  • MARIAPIA LEGNANTE, avvocato.

C'erano più avvocati in questo Front-Office fantasma, che in una puntata di Perry Mason.

Siete andati, con le vostre facce di bronzo, in tutte le piazze del paese, e poi siete spariti!!!

Elenchiamo le date per chi avesse memoria corta:

comitato-iap35 luglio 2016, dalle ore 15.30 – Casa Comunale

14 luglio 2016, dalle ore 15.30 alle ore 18.00 – Casa Comunale

27 luglio 2016, dalle ore 15.30 alle ore 18.00 – Piazzetta Paradiso

Poi giustamente arriva agosto, il caldo si fa sentire, tutti quanti al mare e chi si è visto si è visto!!!

Ed ora che stanno per arrivare le tanto temute cartelle esattoriali, non vi si vede più in giro!!!

A questo punto è lecito porvi delle domande:

  1. Avete sempre affermato che le cartelle della IAP sono illegali e che avreste presentato ricorso per contestarle.

Perché questi ricorsi non li avete mai presentati? E se i calcoli sono sbagliati, perché vi apprestate a riscuotere ugualmente le tasse? Come vi giustificherete con i commercianti?

Ma ovviamente, i soldi per i VOSTRI STIPENDI da qualche parte devono pur uscire!!!

  1. Il famoso questionario con le domande poste alla vecchia amministrazione sulla IAP, che fine ha fatto? Perché tali domande non ve le auto-ponete visto che adesso siete voi gli amministratori di Sant’Arpino???
  1. Che fine hanno fatto i fogliettini sui quali erano apportate le misure dei metri quadri dei locali? Forse a causa di una folata di vento li avete persi? O li ha mangiati il gatto della nonna?

Sono bastati appena 100 giorni, per dimostrare la vostra vera natura ma soprattutto la vostra pochezza comitato-iap4politica.

Avete strumentalizzato gli onesti commercianti santarpinesi per ottenere il loro consenso elettorale ed esaltare il vostro già smisurato ego.

VERGOGNARVI è il minimo che possiate fare.

Chiedere scusa alle persone che avete preso in giro anche.

La campagna elettorale è finita!!!

Share
Translate »