Succivo. Pugilato, l’atleta atellano Giuseppe Romano dell’Arena Fit convocato in Nazionale. L’assessore Cantile gli consegna una targa di riconoscimento

SUCCIVO. Consegnata, ieri dall'assessore allo sport del Municipio di piazza IV novembre Nicla Cantile, una targa di riconoscimento dell'amministrazione comunale al giovane pugile Giuseppe Romano.

Romano, che si allena presso l’Arena Fit di Succivo, appena 13enne, dal suo esordio tenutosi a marzo 2023 si è aggiudicato il 1° posto al torneo Regionale Esordienti, il 1° posto al torneo Regionale per le qualificazioni agli italiani ed ha conquistato il secondo posto al Campionato Italiano aggiudicandosi la medaglia d’argento. Il pugile succivese, allenato dal tecnico Sorvillo Nicola e tesserato alla Federazione Pugilistica Italiana con l’ASD Pugilistica Pizzo, nonostante la sua giovanissima età, è già nel giro della Nazionale Azzurra: infatti è stato convocato con l’Italia sotto la gestione del commissario tecnico Patrizio Oliva. Il prossimo impegno del giovane atleta atellano sarà il Training Camp in vista del Dual Match vs Croazia/Slovenia che si terrà il 2 e 4 giugno nel Centro di Preparazione Olimpica di Formia (LT), dove risiede la Nazionale Azzurra.

"Romano in questi due mesi ha lasciato già intuire che ha la stoffa per un futuro da grande pugile - ha fatto sapere il tecnico Nicola Sorvillo - e questo potrebbe portarlo al raggiungimento di importanti traguardi sia in Italia che in campo internazionale".

L’assessore allo Sport del Comune di Succivo Nicla Cantile ha voluto omaggiare il giovane talento Succivese. Con lei presente il tecnico Nicola Sorvillo e la titolare dell’Arena Fit palestra in cui Giuseppe si allena, Giusi Celiento, sovente impegnata in collaborazioni con l’assessore per le iniziative sportive dell'Ente di piazza IV novembre.

Share
Translate »