Sant’Arpino/Succivo. Al via la seconda edizione della settimana della legalità, Di Santillo:”Un messaggio che passa anche attraverso il rispetto dell’ambiente”
SANT'ARPINO/SUCCIVO. Oggi, 14 marzo 2025, prenderà il via la seconda edizione della Settimana della Legalità, un’importante iniziativa promossa da Aniello Di Santillo, presidente dell’Associazione Generazione Atellane.
"La prima tappa di quest’anno si terrà a Succivo, presso l’Associazione Casa della Vita, - ha evidenziato Di Santillo - dove, insieme alla comunità locale, pianteremo e ci prenderemo cura di un albero, simbolo di crescita, impegno e responsabilità verso il nostro futuro.
L’iniziativa di oggi vuole essere un messaggio forte e chiaro: la legalità passa anche attraverso il rispetto e la cura del nostro ambiente. L’albero che oggi andremo a piantare rappresenta la nostra volontà di costruire una società migliore, dove la crescita non sia solo economica, ma anche sociale e culturale. Ogni piccolo gesto, come quello di prenderci cura di un albero, è un passo verso un futuro più giusto, più verde e più sano per le nostre comunità.”
Un ringraziamento particolare va al presidente Gennaro Capasso dell’Associazione Casa della Vita, per la sua disponibilità e sensibilità verso tematiche così rilevanti. “Il suo impegno quotidiano è un esempio di come l’attenzione alla collettività e al bene comune possano fare la differenza. Complimenti per tutto ciò che fa ogni giorno per la nostra comunità. È davvero un modello da seguire”, ha aggiunto Di Santillo.
L’iniziativa segna solo l’inizio di una settimana ricca di eventi e attività che coinvolgeranno associazioni e cittadini, con l’obiettivo di sensibilizzare tutti sull’importanza della legalità, del rispetto dell’ambiente e della cura delle risorse naturali.