Cesa. Coronavirus. Chiusi al pubblico gli uffici comunali e gli spazi pubblici. Sospesi i matrimoni

Cesa.    Il primo cittadino Enzo Guida ha disposto la chiusura al pubblico degli uffici comunali ad esclusione di quello dello Stato Civile, dell'Anagrafe e della Polizia Municipale. Chiusi anche la biblioteca comunale, della sede della Consulta Comunale Anziani, della la sede della Consulta Comunale Disabili e Casa delle Associazioni, del Parco Giochi Padre Lepre. Sospese tutte le visite domiciliari e tutti i sopralluoghi non urgenti da parte delle assistenti sociali e degli operatori del segretariato sociale, le promesse di matrimonio, i matrimoni civili e le unioni civili, fatto salvo il completamento dei procedimenti in corso relative alle pubblicazioni di matrimonio.

Ecco il testo integrale del provvedimento adottato dall'amministrazione comunale.

" Gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico allo scopo di evitare contatti diretti tra i frequentatori di tali luoghi sino al 03.04.2020, ad esclusione dei servizi essenziali, quali Stato Civile, Anagrafe e Polizia Municipale, per i quali saranno garantite le norme di sicurezza previste dai DPCM in vigore.

Si precisa che l’ufficio protocollo sarà aperto al pubblico esclusivamente il martedì ed il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30, rispettando le misure precauzionali della distanza interpersonale di un metro.

In alternativa si invita ad usare la pec PROTOCOLLO@PEC.COMUNE.CESA.CE.IT.

Gli uffici chiusi al pubblico svolgeranno, sino al 03/04/2020, attività di front-office solo ed esclusivamente tramite pec istituzionale.

Fino a tale data eventuali accessi presso gli uffici non rinviabili possono essere autorizzati, a seguito di appuntamento, contattando i Responsabili ai numeri telefonici e/o pec:

 

AREA FINANZIARIA E TRIBUTI  Tel. 0818154318 areafinanziaria@pec.comune.cesa.ce.it

AREA AFFARI GENERALI Tel.0818154309 affarigenerali@pec.comune.cesa.ce.it

AREA POLITICHE SOCIALI Tel.0818154313 protocollo@pec.comune.cesa.it

AREA TECNICA Tel.0818154306 areatecnica@pec.comune.cesa.ce.it

 

Il rilascio delle carte di identità sarà garantito esclusivamente previo appuntamento telefonico da fissare chiamando il numero 0818154302

 

Inoltre sono sospese:

  • le visite domiciliari e tutti i sopralluoghi non urgenti da parte delle assistenti sociali e degli operatori del segretariato sociale, le promesse di matrimonio, i matrimoni civili e le unioni civili, fatto salvo il completamento dei procedimenti in corso relative alle pubblicazioni di matrimonio;

Si comunica che è stata attivata una utenza cellulare 380.4747277 dedicata all’emergenza Covid-19.

Si rende noto, altresì, che il mercato rionale settimanale è sospeso fino al 03.04.2020.

Con Ordinanza Sindacale è stata disposta la chiusura della biblioteca comunale, della sede della Consulta Comunale Anziani, della la sede della Consulta Comunale Disabili e Casa delle Associazioni, del Parco Giochi Padre Lepre".

 
(Visited 253 times, 1 visits today)
Share