Roma. Alla Camera dei Deputati convegno sull’Italia dei territori. Aniello Di Santillo “Soluzioni tangibili per la sicurezza dei cittadini”

Roma Lunedì alla Camera dei Deputati nella Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, si è svolto il convegno "L'Italia dei Territori tra ascolto e azione legislativa". Il convegno, iniziato in mattinata, ha trattato il tema dell’Energia, in particolar modo delle urgenze, delle tecnologie, e dei costi economici ed ambientali che ne derivano. Alle 15, poi, ha avuto inizio la seconda sessione della giornata, incentrata sull’area flegrea. In particolar modo, si è discusso sul fenomeno del bradisismo, sulla sicurezza dei cittadini, sugli strumenti sisma e superbonus 110%.

L’incontro, voluto da Europa Verde, è stato moderato da esperti scientifici come i Prof. Sergio Ulgiati e Giuseppe Mastrolorenzo, il geologo e Dir. Gen. per i lavori pubblici e la Protezione Civile Regione Campania Italo Giulivo, ed esponenti politici come il deputato Francesco Emilio Borrelli, l'On Angelo Bonelli, il sindaco di Bacoli Josi della Ragione e il sindaco di Quarto Antonio Sabino, i quali hanno ribadito l'impegno nella ricerca e la fiducia nella scienza con la quale i Verdi si interfacciano di continuo per dare risposte concrete ai cittadini.

A questa importante giornata ha preso parte anche Aniello di Santillo, giovane attivista dell’area atellana: ”Ieri a Roma sono state date soluzioni reali e tangibili ai problemi che attualmente attanagliano la nostra società. Il Sisma Bonus per la situazione dei Campi Flegrei, affinché ai cittadini vengano forniti gli strumenti necessari per mitigare i rischi e rendere sicure le proprie abitazioni, è una di queste - Di Santillo ha poi aggiunto - Entusiasta di aver preso parte ai due eventi. È a questi eventi che bisogna partecipare per poter portare innovazione e soprattutto informazioni utili al miglioramento della nostra vivibilità".

Share
Translate »