Sant’Arpino, 26 e 27 maggio alla scuola Mondo “Diamo un calcio”. Luigi Mondo:”Importante trasmettere i valori dello sport ai più piccoli”

SANT'ARPINO. Si terrà il 26 e il 27 maggio presso la scuola "Mondo Libero" di via Montale un evento dedicato ai più piccoli organizzato dall'istituto "Mondo" in collaborazione con la scuola calcio "ASD Atletico Atellano" e patrocinato dal Comune di Sant'Arpino.

Si tratta in sostanza di due giorni durante i quali sarà organizzato un torneo di calco a cui potranno partecipare gratuitamente i bambini di un'età compresa tra i 5 e gli 11 anni. La partecipazione dovrà essere confermata telefonicamente entro il 21 maggio contattando i numeri 3403501542 (Elio De Santi) e 3477403589 (Enzo Setola).

Particolarmente entusiasta per l'evento si è detto il consigliere comunale delegato allo sport Luigi Mondo. "Siamo felici di poter dare la possibilità ai nostri piccoli concittadini di fare sport a titolo gratuito. - ha fatto sapere l'esponente di maggioranza - Come amministrazione abbiamo il dovere di promuovere eventi del genere, soprattutto in virtù dei valori che lo sport può trasmettere ai bambini come, solo per citarne alcuni, il rispetto dell'avversario, il gioco di squadra, l'integrazione e la competizione. Senza dimenticare, ovviamente, gli enormi benefici per la salute che solo il movimento fisico può portare".

Share
Translate »