Sant’Arpino, al via maxi intervento strade. Capasso:”L’anno prossimo sarà un anno intenso per la viabilità”

SANT'ARPINO. Avviato, dal Comune, l’iter burocratico per l’affidamento del progetto relativo alla manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di alcune strade cittadine. Il provvedimento in questione riguarderà, nello specifico, un tratto di corso Atellano, via Oscar Luigi Scalfaro (Circumvallazione), via Generale Dalla Chiesa, le strade della zona di San Canione e il parcheggio del parco giochi “Rodari” di viale della Libertà. I lavori hanno un costo complessivo di 415mila euro e, in considerazione del periodo festivo, saranno appaltati all’inizio del nuovo anno.

L’anno prossimo sarà un anno particolarmente intenso per quanto riguarda la viabilità. - ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici di Palazzo Ducale Gennaro Capasso - Raccoglieremo i frutti di un lavoro che dura da diversi mesi e che ci porterà all’incremento  della qualità delle nostre strade che diventeranno, finalmente, più facilmente percorribili. Oltre a quest’importante intervento che riguarderà, tra le altre cose, la circumvallazione, inizieranno i lavori in via Martiri Atellani che sarà rifatta completamente: asfalto, marciapiedi, sistema fognario dove manca e illuminazione”.

Il componente della giunta guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia ha poi sottolineato che sta sollecitando gli Enti preposti (Enel e Fiber) affinché si proceda nel più breve tempo possibile al ripristino del manto stradale dei tratti interessati nei giorni scorsi dai lavori eseguiti sulla rete elettrica e per la fibra.

Per via De Gasperi stiamo sollecitando l’intervento di ripristino - ha evidenziato Capasso - che inizierà presumibilmente entro una settimana. Stessa cosa, orientativamente, per gli altri tratti di strada interessati dai lavori”. 

Share
Translate »