Sant’Arpino. È il giorno del torneo di poesie “Slam Poetry”. L’appuntamento è alle 19 a Palazzo Ducale

SANT'ARPINO. Oggi alle 19 presso il Palazzo Ducale Sanchez de Luna d'Aragona, sito in Piazza Macrì, a San'Arpino, avrà luogo la seconda tappa del torneo di Slam Poetry “La Bellezza Eterna”, alla sua seconda edizione e rivolto a poeti di tutte le età che vogliano cimentarsi con l'esperienza del palco.

Il torneo, ideato da Maria Pia Dell'Omo, event planner e referente provinciale per Caspar Campania Slam Poetry, ha come scopo il promuovere la comunione tra la poesia performativa e i luoghi di cultura di Terra di Lavoro.

In questa seconda tappa, difatti, il pubblico sarà ospitato presso il Palazzo Ducale, grazie al patrocinio e all'ospitalità del Comune di Sant'Arpino.

Particolarmente apprezzato dal pubblico casertano, il Poetry Slam è una forma d’arte che riscuote sempre più successo in tutta Italia, una modalità dinamica e coinvolgente di vivere la poesia come spettacolo e intrattenimento.

A sfidarsi sul palco sei poeti, con testi scritti di proprio pugno. Si tratta di Marco Palladino, Milena Di Rubbo, Giuseppe Piccolo, Serena De Luca Bosso, Riccardo Napoletano, Vik Stragovin, "Giando". Secondo le regole dello Slam, avranno tre minuti di tempo a testa per recitare i propri versi e impressionare con le loro doti di scrittura e attitudini interpretative il pubblico, che farà da giuria popolare durante la gara.

Il torneo sarà itinerante e porterà poeti e pubblico in luoghi di cultura, culminando nel mese di maggio nella città di Capua, all'interno del Museo Provinciale Campano, grazie alla partnership con il Festival “Il luogo della lingua”, giunto alla sua diciannovesima edizione sotto la direzione artistica di Giuseppe Bellone.

Chi si qualificherà alla finale del torneo, avrà accesso di diritto alle semifinali del Campionato regionale coordinato da Caspar Campania Slam Poetry, che a sua volta, grazie alla collaborazione con LIPS (Lega Italiana Poetry Slam), è valevole per le nazionali di Slam Poetry.

Sarà disponibile, nel corso dell’evento, anche un momento di palco aperto (open mic), in cui le persone potranno esibirsi, concordemente con gli organizzatori.

Evento gratuito, ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Share
Translate »