Sant’Arpino. “Emozioni e parole”. Venerdì sera i poeti locali celebrano la cittadina atellana attraverso la poesia

Sant'Arpino      Sarà un appuntamento in grado di conciliare l'omaggio al proprio territorio con la nobile arte della poesia quello che venerdì sera a partire dalle 19:00 sulla pagina facebook della Pro Loco coinvolgerà diversi autori locali uniti dal filo conduttore dell'amore per la cittadina atellana.

Si intitola "Emozioni e Parole. Sant'Arpino in Versi" l'evento moderato da Luigi Bagno nel corso del quale saranno declamate svariate poesie dedicate a luoghi, persone e tradizioni locali santarpinesi scritti da poeti nati nel comune che ha raccolto l'eredità dell'antica Atella.

Enrica Romano, Assunta Rocco, Domenico Crispino, Tullio Sagliocco, Elpidio D'Antonio declameranno loro opere, quelle di Antonio Sagliocco e quelle dei compianti Vincenzo Legnante e Mario Gabola.

Un vero e proprio viaggio spazio- temporale voluto dal sodalizio guidato dal Presidente Aldo Pezzella e che finirà per proiettare gli spettatori in momenti e luoghi antichi e recenti, per celebrare una comunità sempre in grado di rinnovarsi pur mantenendo ben salde le radici nella propria tradizione storico-culturale.

 
(Visited 222 times, 1 visits today)
Share