Sant’Arpino, Evento Castellone. Di Santo al vetriolo sulla partecipazione del duo Belardo/Lavino. “Anziché vergognarsi per lo stato in cui versa il paese vanno a scattarsi la foto”

SANT'ARPINO. È intervenuto sull'evento che si è tenuto domenica nel parco pubblico "Ex Vasca di Castellone", il coordinatore del gruppo politico di minoranza "Insieme" Eugenio Di Santo.

"La maggioranza guidata da Di Mattia passerà senza dubbi alla storia per aver inventato uno nuovo sport, nel quale sono diventati espertissimi: la zappa sui piedi! - ha fatto sapere Di Santo - Quello che è accaduto domenica scorsa ha davvero dell'incredibile e non può che farci constatare che, per l'ennesima volta, non hanno perso l'occasione di vergognarsi. Sapete cosa è accaduto? È accaduto che il giovane Aniello Di Santillo ha organizzato un'iniziativa finalizzata a ripulire le strade di zona Castellone, coinvolgendo diverse associazioni del territorio. Ebbene cari amici, sapete cosa hanno avuto il coraggio di fare il vice sindaco Speranza Belardo e l'assessore Gaetano Lavino?
Anziché vergognarsi perché l'intero paese è sommerso dai rifiuti, proprio per la loro incapacità di amministrare e la loro totale indifferenza alle esigenze dei cittadini, hanno partecipato all'iniziativa, prendendo scopa e paletta e mettendosi in posa per farsi le foto! Premesso che il mio plauso và ad Aniello Di Santillo, un ragazzo pieno di energia e idee,che non si risparmia mai, e a tutte le associazioni che hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa, purtroppo non posso non sottolineare l'ennesima contraddizione dell'attuale maggioranza, e in particolare del duo Speranza Belardo e Gaetano Lavino. Si, avete capito bene. L'amministrazione che loro rappresentano, in quanto vicesindaco con delega alla Manutenzione e assessore con delega all'Ambiente, ha ridotto l'intero paese ad uno stato pietoso, e loro,anziché vergognarsi, hanno presenziato all'iniziativa! Persino l'Onorevole Emilio Borrelli, presente all'iniziativa, ha criticato l'amministrazione e la sua totale indifferenza, sottolineando lo stato di vergognoso degrado in cui versano le strade del nostro paese. Assurdo ma vero! È lecito dunque chiedersi, ma chi pensano di prendere in giro? Cos'altro sono disposti a fare per farsi scattare qualche foto e pensare di prendersi meriti non loro? D'altronde un'altra specialità di questa maggioranza è proprio prendersi i meriti degli altri, esattamente quello che fanno anche quando danno solo il patrocinio morale alle iniziative delle associazioni, senza muovere un dito, e poi si autoelogiano nei post sui social, e nelle foto in posa, tagliando dalle foto anche gli sponsor, che invece le iniziative le finanziano davvero! Vergogna!"

Share
Translate »