Sant’Arpino. Ieri apertura dell’associazione politica “Noi Atellani”. Delli Paoli:”Spazio dove confrontarsi sui temi rilevanti per la nostra comunità”

SANT'ARPINO. L’Associazione "Noi Atellani" presieduta da Tommaso Delli Paoli ha aperto le ieri mattina le proprie porte alla cittadinanza inaugurando la sede di via S. Giacomo a Sant’Arpino. L’evento si è svolto in un clima di grande partecipazione e condivisione dove il pluralismo delle idee è stato il filo conduttore dell’intera manifestazione.

"Non si può iniziare un progetto culturale, politico e sociale, che guarda al futuro, senza affondare le radici nel passato atellano. - Lo afferma il Presidente dell’Associazione Tommaso Delli Paoli - Di fatti, l’Associazione nasce dall’esigenza di avere a disposizione uno spazio dove confrontarsi apertamente sui temi sociali, di politica, di cultura e dello sport che sono elementi essenziali per vivere in comunità, in modo particolare nel Comune di Sant’Arpino e nei comuni limitrofi. L’associazione si pone l’obiettivo di stimolare le migliori rappresentanze delle tradizioni culturali e delle politiche democratiche della nostra comunità ad un dibattito che coinvolga la collettività nella sua interezza. Favorire, promuovere ogni attività sportiva capace di avvicinare giovani, allontanandoli dalle tentazioni negative. Aiutare la collettività a comprendere le vicissitudini del tempo presente, per dare maggiore slancio al quotidiano impegno alla salvaguardia e consolidare il senso civico ispirato dai valori della nostra Costituzione. Offrire un valido supporto per elaborare progetti validi indirizzati al servizio dell’uomo e assuma valore fondante per la dignità delle persone; dove sia premiato il merito e a tutti siano date le stesse opportunità; dove si affronti giorno per giorno la sfida della convivenza; dove il rispetto della legalità, e delle leggi democratiche siano valori altamente condivisi; dove la dignità della vita e la tutela della salute siano un valore primario per tutti e dove nessuno sia mai lasciato solo; dove le donne siano riconosciute e rispettate per quello che fanno nella famiglia, nella società e nella politica; dove ai giovani siano proposte attività formative ed educative che consentano loro di diventare protagonisti del futuro; dove l’ambiente sia tutelato senza rinunciare allo sviluppo del territorio. Promuovere una nuova cultura di partecipazione e d’interesse pubblico, con il contributo di tutti e che abbia al centro la persona e le sue relazioni. Un rinnovato impegno al dialogo, somo i presupposti per costruire una comunità nuova che, partendo dalle tradizioni, semplici e concrete si incammini verso l’affermazione di valori universalmente condivisi. Ciascuno, esigendo i propri fondamentali diritti ed esercitando con responsabilità i propri doveri, deve poter maturare la coscienza e la consapevolezza di essere parte di un progetto più grande. La missione dell’Associazione è creare opportunità di relazioni interpersonali e strumenti d’iniziativa culturale e politica di qualità, affinché tante donne e uomini siano sempre più consapevoli che “c’è bisogno di te per costruire una società migliore.

Share
Translate »