Sant’Arpino, il 6 novembre presentazione del corso base per i volontari della Croce Rossa Italiana

SANT'ARPINO. Si terrà il 6 novembre, presso Palazzo Ducale, la presentazione del corso base per diventare volontari della Croce Rossa Italiana.

Si tratta di una campagna di reclutamento e formazione a contenuto teorico-pratico, che fornirà le informazioni di base richieste per entrare a far parte attivamente della Croce Rossa Italiana. Il percorso sarà uguale per tutti i volontari, senza distinzione delle mansioni che decideranno di svolgere in seguito. Al termine del corso è previsto un esame finale che, se eseguito con successo, permetterà di ricevere l’attestato di partecipazione e di poter frequentare altri eventuali corsi di formazione, in questo caso specialistici e di approfondimento, previsti dalle aree di attività della Croce Rossa Italiana. I corsi di approfondimento sono a discrezione del volontario a seconda delle attività di volontariato che desidera svolgere.

Diventare volontario della Croce Rossa significa investire il proprio tempo e le proprie energie a servizio degli altri, senza desiderare niente in cambio. Significa mettersi alla prova e utilizzare le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita di persone più vulnerabili, chiunque esse siano. I volontari contribuiscono a difendere la salute e la vita, a diffondere i principi e valori di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e a formare cittadini responsabili di oggi e di domani“.

Share
Translate »