Sant’Arpino, questione minuto di silenzio per Napolitano. Cammisa:”Cacciare Mondo dalla maggioranza. Intervenga il professore Limone per metterlo fuori da Risorgimento Atellano”

SANT'ARPINO. Ha chiesto l'espulsione di Luigi Mondo da Risorgimento Atellano e il suo allontanamento dal gruppo di maggioranza, Mimmo Cammisa, attuale consigliere comunale di minoranza. Mondo ha abbandonato l’aula consiliare durante il minuto di raccoglimento per la scomparsa del Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano.

"Nell'ultimo consiglio comunale un consigliere della maggioranza che sostiene Ernesto Di Mattia, - ha dichiarato Cammisa - nonché vice presidente del consiglio, consigliere appartenente a Fratelli di Italia, ha abbandonato l'aula al momento dell'inizio del minuto di silenzio per la morte del Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano per poi rientrare allo scadere dello stesso. Giudico aberrante e a dir poco irriguardoso nei confronti di ciò che ha rappresentato ed è stato Giorgio Napolitano per la democrazia, per l'Europa, per l'Italia ma anche per la nostra provincia e per Sant'Arpino, città a cui è stato sempre molto legato (come ricordato dalla stessa amministrazione Di Mattia), il comportamento del consigliere Mondo e mi auguro che il Sindaco Di Mattia , volendo dare sostanza al ricordo del Presidente Napolitano, dichiari il consigliere Mondo fuori dalla maggioranza. Per gli stessi motivi, quale componente chiedo altresì a tutti gli aderenti all'associazione Risorgimento Atellano, e per tutti al professore Giuseppe Limone, in nome della tanto decantata Democrazia, l'immediata espulsione di  di Luigi Mondo dalla stessa associazione".

C'è da sottolineare che il consigliere Mondo questa mattina ha precisato di essersi allontanato dall'aula per rispondere ad un importante chiamata familiare e non per questioni ideologiche.

Share
Translate »