Sant’Arpino, roghi rifiuti. Di Santillo:”Rifiuti speciali in fumo, questo scempio deve finire”.

SANT'ARPINO. Ha evidenziato i disagi che stanno interessando i cittadini in questi giorni, il coordinatore della locale sezione Volt Aniello Di Santillo, per i roghi di rifiuti presenti sul territorio comunale.

"Questo scempio deve finire. - ha sottolineato Di Santillo - Bisogna rafforzare i controlli e rendere impossibile l’attuazione di queste azioni da parte di soggetti incivili e distruttori del nostro territorio. Come succede ormai da settimane, i cittadini hanno segnalato, con foto e video, rifiuti speciali in fumo nelle nostre periferie. Siamo nella terra di nessuno, lì dove si pagano tasse come la TARI, per poi avere i rifiuti lungo le strade e nei fondi che dovrebbero essere polmone verde di Sant’Arpino. E’ necessario un intervento concreto e decisivo. Non ci possiamo lamentare dei cambiamenti climatici e poi, come se niente fosse, continuiamo a convivere con questi eventi. È un grido di speranza, rivolto a chi ha il dovere di salvare questa generazione e quelle future.
Chi distrugge, deve pagare non è giusto che per l’incuria di pochi i danni si riversino su tutti. Bisogna smuovere le coscienze e favorire il dovere civico. Ognuno di noi ricopre un ruolo importante in questa rinascita, insieme possiamo rendere il mondo che ci circonda migliore".

Share
Translate »