Sant’Arpino. Romano (FI):”Con il “caso Magliocca” la maggioranza sta mettendo in scena il teatro dell’assurdo. La Belardo lo attacca, Di Serio lo elogia”

SANT'ARPINO. Ha criticato il gruppo di maggioranza, il commissario della sezione cittadina di Forza Italia Nicola Romano, per gli atteggiamenti "contrapposti" di alcuni esponenti del gruppo di governo nei confronti del presidente della provincia di Caserta Giorgio Magliocca.

"Dopo aver letto i comunicati dei vari componenti della maggioranza targata Di Mattia postati negli ultimi giorni, sono sempre più convinto che si stia mettendo in scena un qualcosa che è paragonabile al teatro dell’assurdo. - ha fatto sapere Romano - Il vicesindaco Speranza Belardo, ha sferrato un vero e proprio attacco nei confronti del Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, il quale è stato tacciato di inadeguatezza in merito alla gestione del rifacimento del liceo classico “Cirillo” di Aversa, visto che le classi dovranno essere ospitate altrove per lo svolgimento dei lavori. La Belardo, però dimentica che anche il plesso “Vincenzo Rocco” di Sant’Arpino è interessato da un finanziamento PNRR per il rifacimento della struttura, ed incombono le stesse problematiche su dove ospitare gli studenti. Meno di una settimana fa, con un post e fotografia pubblicato su Facebook dal consigliere comunale Ernesto Di Serio, ha elogiato il lavoro del Presidente Magliocca con queste parole: “Grazie Presidente per il tuo grande lavoro e la tua riconosciuta disponibilità a servizio di tutti i Comuni della Provincia di Caserta” (in allegato lo screeshot). A questo punto, sarebbe interessante capire quale sia davvero l’opinione che la maggioranza ha del lavoro svolto dal Presidente della Provincia Magliocca (quella della Belardo o quella del consigliere Di Serio), ma soprattutto una domanda è lecita farsela: se la Belardo non ha la soluzione per risolvere il problema di Sant’Arpino, come pretende di poter dare lezioni sugli stessi problemi che gravano su altri comuni?"

Share
Translate »