Cancello Arnone, l’opposizione vota favorevolmente la deliberazione inerente l’intervento alle palazzine Iacp

CANCELLO ARNONE. Nel Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone tenutosi in data 20 giugno 2023 Il gruppo di opposizione consiliare, dopo aver esaminato gli atti del Consiglio, ha espresso parere favorevole ad uno dei punti dell'ordine del giorno, ovvero il punto n. 3 “DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N°45 DEL 14 DICEMBRE 2018-INTERVENTO IACP-ACER CONDIVISIONE PROPOSTA ACER-APPROVAZIONE SCHEDA OPERATIVA A.1”.

L’opposizione capeggiata da Annamaria Di Puorto e fiancheggiata dai consiglieri Giuseppe Bovenzi, Concetta Gelvi e Francesco De Blasio, che già in campagna elettorale aveva inserito tale punto nel proprio programma, ha ritenuto fondamentale, per l’affermazione a una vita dignitosa, il diritto di ogni cittadino ad una abitazione decorosa.

La deliberazione prevede che gli attuali appartamenti ad uso popolare siti in Via Consolare, vessanti in stato di degenza da diversi anni, verranno abbattuti per una ricostruzione adeguata agli attuali canoni sismici, elettrici e di decoro. Nell’ottica di utilizzare efficacemente gli incentivi del sisma-bonus e dell'eco-bonus verrà inclusa una quota premiale permettendo la realizzazione di un maggior numero di appartamenti e la creazione di locali da adibire ad esercizi commerciali favorendo lo sviluppo economico della zona.
Riteniamo che questo voto favorevole sia un atto di cooperazione per il bene della comunità, nonché un segno di coerenza verso il proprio programma elettorale.

Share
Translate »