Sant’Arpino, caso Tizzano. Di Santo:”Caro Peppino le tue minacce velate non fanno paura a nessuno!”

SANT'ARPINO. Riceviamo e pubblichiamo da Eugenio Di Santo, presidente del gruppo di minoranza "Alleanza Democratica per Sant'Arpino".

"Premesso che non sapevo che il sindaco Giuseppe Dell'Aversana avesse cominciato a dedicarsi anche alla giurisprudenza e avesse intrapreso la carriera di avvocato difensore, mi trovo costretto a fare alcune doverose precisazioni. Illustrissimo Sindaco (della legalità e della moralità), esiste una differenza tra "affermazione" e "domanda". Quindi se ho protocollato una richiesta in cui chiedo spiegazioni e pongo un quesito e non faccio affermazioni, vuol dire che non sto affermando nulla ma sto facendo una domanda alla quale chiedo di avere una risposta. Inoltre i verbi al condizionale esprimono un'ipotesi non una certezza, e tu, sindaco Dell'Aversana, insegnante dedito alla cultura da sempre, dovresti saperlo meglio di me. E' chiaro quindi, caro Peppino, che il tuo è solo il goffo e fallito tentativo di girare la frittata! Pongo pertanto di nuovo la domanda: il vicesindaco Caterina Tizzano ha comunicato all'Inps che non aveva più diritto alla Naspi dopo essere stata eletta? È una domanda semplice alla quale semplice è rispondere mostrando la comunicazione fatta all'Inps. Eppure il vicesindaco non ha ancora risposto. E c'è di più cari cari amici. Ebbene si, perché la stessa richiesta è stata fatta e protocollata prima dell'estate, quindi prima della mia, da altri tre consiglieri comunali. E dopo oltre tre mesi l'amministrazione comunale non ha dato ancora una risposta. Dovremmo pensare che la mancata risposta sia una tacita ammissione di colpa, ma non lo vogliamo pensare e io e, come immagino, gli altri tre consiglieri, ci aspettiamo una risposta celere alla nostra lecita e giusta richiesta e non minacce velate senza capo ne coda con le quali, Peppino, non fai paura a nessuno! Cari amici, dovete sapere che da quando si è insediato Dell'Aversana è successo qualcosa che non si è mai verificato in nessun Comune in Italia e nel mondo, ossia ci sono richieste protocollate alle quali non hanno mai risposto. E, guarda caso, contemporaneamente abbiamo assistito ad un ricambio di segretari comunali senza precedenti. In 4 anni ben 5 segretari comunali:

- Aldo Bonacci da giugno 2016 a giugno 2017

- Virginia Terranova da giugno 2017 a settembre 2018

- Teresa De Rosa da ottobre 2018 ad aprile 2019

- Mariarosaria Lanzano da giugno 2019 a luglio 2019

- attualmente Elisabetta Ferrara

Cose dell'altro mondo!!

In attesa della risposta alla mia richiesta, del sindaco Dell'Aversana e della sua moralità e legalità parlerò nei prossimi giorni perché alla vergogna, cari amici, purtroppo non c'e' mai fine!"

Share
Translate »