Sant’Arpino, Di Santo replica a Di Serio. “Il gladiatore lo vedrai quando dovrai dare spiegazioni in merito al Puc, sul quale hai messo più di un dito. Trovati un nuovo armadio, quello vecchio è stato già sfondato dai tuoi scheletri”

SANT'ARPINO. Ha replicato alle dichiarazioni della maggioranza sulle sue dimissioni, il leader del gruppo di minoranza "Insieme" Eugenio Di Santo.

"Dopo l'ennesima sceneggiata da parte della maggioranza, e in particolare "dell'ex assessore incompatibile" Ernesto Di Serio, - ha fatto sapere Di Santo - mi vedo mio malgrado costretto ad intervenire per ricordargli che ha perso l'ennesima buona occasione per restare zitto, e fare più bella figura. L'ex assessore ai Lavori Pubblici, settore che gli sta particolarmente a cuore (in particolare il PUC conservato nel cassetto), con il suo "erudito" sermone di mercoledì in consiglio comunale, ha dimostrato per l'ennesima volta, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che con le dimissioni ho fatto la scelta più giusta che potessi fare. Non ci può essere dialogo di nessun tipo con chi continua a fare attacchi personali, con chi tenta solo di infangare pur di nascondere i propri scheletri nell'armadio, con chi ha fatto della presunzione e dell'interesse personale il suo cavallo di battaglia. Ecco perché le mie dimissioni, ampiamente spiegare e motivate, sono state condivise dai cittadini che mi hanno dimostrato tutto il loro affetto (sarà questo che ti fa stare così nervoso?). Caro ex assessore Di Serio, visto che mi hai chiamato in causa, ti voglio far presente che il vero volto del gladiatore, quello vero, lo vedrai nei prossimi mesi, quando dovrai spiegare tutto quello che hai fatto nei 5 anni appena trascorsi, soprattutto quando dovrai dare tutte le spiegazioni in merito al Puc, sul quale hai messo più di un dito, o forse tutta la mano! Caro ex assessore, non occorre avere una sedia in consiglio comunale per fare opposizione, occorrono dignità e amore per il mio paese. Per questo non ci sarà un giorno in cui non controllerò il tuo e il vostro operato, nulla passerà inosservato. E io continuerò a farlo, ogni singolo giorno, senza che nulla mi sfugga. E di spiegazioni ne dovrai dare veramente tante, non basteranno le due ore e mezza di durata del film il gladiatore (che ti consiglio di riguardare). Tu e la tua maggioranza dovrete dare conto di tutto ai cittadini, di ogni singolo atto amministrativo, e nei prossimi giorni con la questione del Puc ci sarà la resa dei conti, quando dovrai fare i conti con tutti i tuoi scheletri nell'armadio che stai disperatamente tentando di nascondere. L'unico ad avere "debiti morali" con i santarpinesi sei proprio tu, e lo sai bene! Presto i nodi verranno al pettine. Caro ex assessore, la fortuna è una cosa, e voi siete stati solo fortunati, la vittoria è tutt'altro, e i numeri parlano da soli. Intanto, nell'attesa dell'ardua sentenza, ti consiglio di trovare un altro armadio per i tuoi scheletri, quello vecchio è stato già sfondato".

Share
Translate »