Sant’Arpino, domani la giunta. Dentro Belardo, Di Monte, Di Serio, Maisto e Lavino. Fuori D’Errico e Iavarone. Tinto confermata presidente del consiglio comunale

SANT'ARPINO. Sarà ufficializzata domani la nuova giunta comunale presieduta dal neo sindaco Ernesto Di Mattia. Stando a rumors molto insistenti ad entrare nell’esecutivo di Palazzo Ducale saranno Speranza Belardo, Gaetano Lavino, Loredana Di Monte, Ernesto Di Serio e Giovanni Maisto.

Per le deleghe, tranne possibili cambiamenti dell’ultima ora, le politiche sociali dovrebbero andare alla Di Monte mentre i lavori pubblici quasi certamente saranno affidati a Di Serio. La Belardo siederà sulla sedia del vice sindaco mentre a Lavino dovrebbe essere affidata la delega all’ambiente. Bilancio e personale dovrebbero rimanere al primo cittadino, esperto in materia. Alla presidenza del consiglio sarà confermata invece Ivana Tinto che ha ricoperto lo stesso ruolo dal 2016 al 2021 con l’amministrazione comunale guidata dall’ex sindaco Giuseppe Dell’Aversana.

Fuori dai giochi, quindi, l’esponente del gruppo “Sant’Arpino in Comune” Roberto Iavarone e Giovanni D’Errico, ex assessore comunale che sperava in un seggio nell’esecutivo che, però, con tutta probabilità non gli verrà assegnato soprattutto in virtù del suo risultato elettorale, al di sotto delle aspettative.

Share
Translate »